Recevez toutes nos actus !
Inscrivez-vous vite à nos alertes web pour ne plus manquer un seul bon plan. Vous serez alerté dès qu'une nouvelle actualité est en ligne.
Non Oui
Callout piè di pagina: contenuto
Attijariwafa bank Europe
Chi siamo

Chi siamo

Cerchi una banca più vicina a te? Attijariwafa bank Europe è al tuo fianco in tutti i tuoi progetti.

LA NOSTRA STORIA

Con te, ovunque, per rispondere sempre meglio alle tue esigenze. E’ il senso della nostra storia e l’essenza dei nostri valori. C’era una volta Attijariwafa bank Europe…

La nascita di Attijariwafa bank Europe

Erede di due banche centenarie, negli anni ’80 Attijariwafa bank Europe apre due istituti: la succursale di diritto francese della BCM a Parigi e la succursale di diritto marocchino di Wafabank in Belgio.

Nel 2004, la BCM e Wafabank si fondono per dare vita ad Attijariwafa bank Europe e aprire numerosi uffici di rappresentanza, società finanziarie e succursali in tutto il continente europeo. Per avere a disposizione una rete unica, ampia e diversificata, la creazione di una struttura più adatta che risponda alle tue esigenze ci ha spinto, nel 2006, a creare la nostra filiale europea: Attijariwafa bank Europe.

Spagna, Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi… Succursali vengono aperte in tutti i paesi europei, consolidando la posizione del Gruppo all’estero. Attijariwafa bank Europe si sta sviluppando alla velocità della luce, ma sono comunque indispensabili aggiustamenti in ogni paese in cui siamo presenti, per rispondere in modo puntuale ai diversi stili di vita e alle differenti abitudini bancarie.

Lo sviluppo in Africa prosegue

Parallelamente all’evoluzione della filiale europea, il Gruppo prosegue la sua visione panafricana e di sviluppo regionale, attraverso l’acquisizione, totale o parziale, di numerose banche dell’Africa occidentale e del Maghreb, in particolare tramite La Banque du Sud in Tunisia, ribattezzata Attijari bank, la CBAO in Senegal, la SIB in Costa d’Avorio, la BIM in Mali, la BIA in Togo, la SOFIB in Guinea-Bissau, l’UGB in Gabon, la CDC in Congo, la SCB in Camerun, Attijari bank in Mauritania, la Cogebanque in Ruanda e la Barclays Bank in Egitto.

Da parte sua, anche Attijariwafa bank Europe continua a svilupparsi e ad ingrandirsi per diventare la banca di riferimento in Europa. Per questo accogliamo nella nostra famiglia i tunisini sin dal 2009, seguiti dai senegalesi, dai maliani e dagli ivoriani dopo la fusione del 2013 con la Compagnie des Banques Internationales de Paris (CBIP), banca sorella di Attijariwafa bank Europe.

Attijariwafa bank Europe, la banca rivolta al futuro

Forti del nostro retaggio e per essere sempre al vostro fianco, restiamo fedeli ai nostri valori di innovazione e apertura. Costantemente alla ricerca di nuove sfide, non smettiamo mai di proporvi nuove soluzioni per migliorare la vostra quotidianità, nel vostro paese di residenza e all’estero. Sempre più vicino a voi e sempre più affezionati alla terra che ci unisce, l’Africa.

1° grupo bancario e finanziario

in Marocco

10.2 milioni

di clienti

20 602

Collaboratori

Presente in 26 paesi

Tra cui 8 europei

53

Agenzie in Europa

LA NOSTRA ATTIVITÀ

Al vostro servizio, ogni giorno

Sei un privato residente all’estero e hai bisogno di una banca da entrambi i lati della frontiera? Attijariwafa bank Europe mette a tua disposizione prodotti e servizi adatti alle tue esigenze. La nostra filiale europea ti propone soluzioni per il trasferimento di denaro e ti assiste nelle richieste quotidiane di gestione di conti bancari, assicurazioni, finanziamenti e risparmi.

 

Grazie alla nostra rete, Attijariwafa bank Europe ti offre la possibilità di chiedere la sottoscrizione di prodotti bancari proposti da Attijariwafa bank in Marocco, Attijari in Tunisia, CBAO in Senegal, BIM in Mali e SIB in Costa d’Avorio. A partire dal tuo paese di residenza puoi anche chiedere l’esecuzione delle tue operazioni bancarie sui conti che detieni in Marocco, Tunisia, Senegal, Mali o Costa d’Avorio.

Al servizio della tua azienda

La tua società importa o esporta, crea dei legami tra l’Europa, il Maghreb e l’Africa francofona? Trasferimenti e rimessa documentaria, cambio multi-valuta, investimenti, gestione di fondi, sconti senza ricorrere al Forfaiting, Cash Management… Attijariwafa bank Global Trade Finance ti propone servizi e prodotti dedicati. Leader ed esperto in Africa del nord e sub-sahariana, Attijariwafa bank Global Trade Finance contribuisce attivamente allo sviluppo degli scambi commerciali tra Europa, Maghreb e Africa. Il nostro obiettivo: accompagnarti nella conoscenza dei tuoi partner in Africa, ma anche nella gestione dei rischi legati alle operazioni eseguite a livello internazionale.

I NOSTRI VALORI

Solidarietà – Cittadinanza – Lidersheap – Impegno – Etica

Cinque valori che ci guidano per accompagnarvi meglio

Nel cuore del nostro DNA, questi valori definiscono la base della nostra cultura aziendale, ispirano la nostra politica strategica ed impregnano i principi deontologici ed etici che disciplinano la nostra quotidianità. Questi valori incoraggiano le donne e gli uomini di Attijariwafa bank Europe a dare il massimo affinché la loro azienda sia il leader della banca e della finanza, riunendoli ogni giorno intorno ad un obiettivo comune: soddisfarti.

ANDIAMO PIÙ LONTANO INSIEME

Pulsante torna in alto