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Attijariwafa bank Europe
ACCOMPAGNA OGNI GIORNO

PSD2 - OPEN BANKING

Il conto Corrente, il conto bancario indispensabile per eseguire tutte le tue operazioni correnti

IN BREVE

Con il desiderio di rispondere alle esigenze della Direttiva Europea sui Servizi di Pagamento 2 (in breve PSD2)(1), Attijariwafa bank Europe ha deciso di mettere a disposizione dei destinatari dei pagamenti una versione temporanea del portale con le API(2) di Attijariwafa bank Europe in evidenza.

 

Nel quadro di questa regolamentazione, Attijariwafa bank Europe si impegna a rafforzare la sicurezza delle operazioni di pagamento e accesso ai conti correnti grazie all’autenticazione forte.

CHE COS'È L'AUTENTICAZIONE FORTE?

L’autenticazione forte è una procedura di identificazione che impone una doppia verifica della vostra identità. La procedura richiede che l’accesso al vostro Spazio Cliente o ai vostri conti correnti, così come le vostre operazioni di pagamento online e ogni altra azione realizzata a distanza, siano verificati mediante almeno 2 o 3 degli elementi seguenti:

Un elemento di vostra conoscenza (password, PIN, ecc.)

+

Un elemento in vostro possesso (telefono mobile, smart card, ecc.)

+

Una caratteristica inerente alla vostra persona (impronta digitale, riconoscimento vocale, ecc.)

CHE COSA CAMBIERÀ PER VOI?

Se usate lo Spazio Cliente e-Attijari

In fase di connessione al vostro Spazio Cliente via web o smartphone, oltre al vostro codice cliente e alla vostra password dovrete confermare le vostre intenzioni usando una soluzione di autenticazione forte.

 

Come funziona ?

  • Collegatevi al vostro Spazio Cliente su e-Attijari inserendo il vostro codice cliente e la vostra password.
  • Aprite la vostra app mobile e confermate la vostra identità grazie al codice PIN che avrete già definito in precedenza.
  • La vostra identità è confermata e potete accedere al vostro Spazio Cliente online.

La vostra app mobile richiederà un’autenticazione rinforzata ogni 90 giorni.

Se non usate lo Spazio Cliente e-Attijari

Per attivare e-Attijari, un servizio home banking gratuito che vi permette di sfruttare in tutta sicurezza una prestazione semplice, digitale al 100% e accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana:

 

Visitate la vostra filiale Attijariwafa bank Europe: il vostro consulente è a vostra disposizione per accompagnarvi passo per passo.

 

Con e-Attijari potete realizzare varie operazioni bancarie senza uscire di casa. Tenete d’occhio ogni giorno i vostri conti correnti e approfittate delle numerose funzionalità offerte, tra cui:

  • consultazione in tempo reale dei vostri conti correnti, saldi e movimenti,
  • visualizzazione e invio del vostro RIB/IBAN via mail,
  • consultazione di informazioni pratiche,
  • consultazione dello storico ed esecuzione di bonifici immediati o differiti verso i vostri conti correnti o verso conti di terzi,
  • trasferimento di denaro in Marocco, Tunisia, Senegal, Mali o Costa d’Avorio via canale di trasferimento di denaro con addebito su conto “Trans’compte”.

Per scoprire tutte le altre funzionalità visitate www.e-attijari.com o scaricate la app e-Attijari Mobile, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store!

 

 

Le informazioni seguenti sono destinate ai TPP (fornitori terzi) e non ai clienti:

PORTALE TEMPORANEO ATTIJARIWAFA BANK EUROPE

Su questo portale temporaneo vi proponiamo:

 

1. Documentazione tecnica di fallback:

2. Web scraper per e-banking in Attijariwafa bank Europe via collegamento alla piattaforma DXP all’URL seguente:

3. Una piattaforma DXP, che vi fornirà un token che sarà poi richiesto in fase di web scraping

 

4. I link seguenti per web scraping:

SANDBOX ATTIJARIWAFA BANK EUROPE

Potete testare il nostro sandbox in tutta sicurezza. Riceverete notifiche di errore, informazioni sulle disponibilità dell’API, analisi e molto altro.

 

Il sandbox è disponibile al link seguente: https://api.awsbx.dxp.delivery

 

È disponibile inoltre una documentazione tecnica sulle API su: https://portal.awsbx.dxp.delivery

 

Per ogni domanda potete contattarci a questo indirizzo: support.dsp2@attijariwafa.net

FAQ E-ATTIJARI - DOMANDE FREQUENTI

ALTRI DOMANDE

Consulta le domande frequenti

(1) Regolamento delegato 2018/389 a completamento della direttiva 2015/2366, nota come “Direttiva sui Servizi di Pagamento 2”. Le norme tecniche della PSD2 mirano in particolare ad armonizzare la regolamentazione europea sui pagamenti.

(2) API = Application Programming Interface, interfaccia applicativa di programmazione che permette di instaurare connessioni tra vari software per scambiare dati.

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