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Attijariwafa bank Europe
RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ATTIJARIWAFA BANK EUROPE

Desideri presentare un reclamo? L’Ufficio reclami Attijariwafa bank Europe è particolarmente attento alle tue osservazioni. Per noi, ogni tuo reclamo è un’opportunità per migliorare.

ECCO COME INVIARE UN RECLAMO A ATTIJARIWAFA BANK EUROPE

Puoi anche consegnare il reclamo a una filiale, che lo invierà all’Ufficio Reclami.

 

La banca risponde ai reclami entro 60 giorni se relativi a operazioni e servizi bancari e finanziari.

 

Per i servizi di pagamento, la Banca deve rispondere entro 15 giorni dal ricevimento. In situazioni eccezionali, se la Banca non può rispondere entro 15 giornate operative per motivi indipendenti dalla sua volontà, è tenuta a inviare una risposta interlocutoria, indicando chiaramente le ragioni del ritardo nella risposta al reclamo e specificando il termine entro il quale l’utente di servizi di pagamento otterrà una risposta definitiva. In ogni caso il termine per la ricezione della risposta definitiva non supera le 35 giornate operative.

Se dà ragione al cliente, la banca comunica i tempi entro i quali si impegna ad accogliere la richiesta; in caso contrario, espone le ragioni del mancato accoglimento del reclamo, precisando la possibilità per il cliente di presentare ricorso agli organismi di risoluzione alternativa delle controversie.

 

Dopo aver presentato un reclamo in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari, se insoddisfatto dell’esito o se dopo 60 giorni non ha ricevuto risposta dalla Banca, il cliente può rivolgersi:

  • all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per sapere come rivolgersi all’Arbitro e l’ambito della sua competenza si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, richiedere informazioni presso le Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca.

La Guide e modulistica relative all’ABF é a disposizione del Cliente presso ogni Filiale e sul sito internet della Banca.

INFORMATIVE

Attijariwafa bank Europe – Relazione annuale gestione reclami 2023.

 

Archivio Relazione annua gestione reclami clicca qui.

INFORMATIVE - ARCHIVIO RELAZIONE ANNUA GESTIONE RECLAMI

ATTIJARIWAFA BANK EUROPE – RELAZIONE ANNUALE GESTIONE RECLAMI 2023

Per accedere alla Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami 2023, scarica il documento.

ATTIJARIWAFA BANK EUROPE – RELAZIONE ANNUALE GESTIONE RECLAMI 2022

Per accedere alla Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami 2022, scarica il documento.

ATTIJARIWAFA BANK EUROPE – RELAZIONE ANNUALE GESTIONE RECLAMI 2021

Per accedere alla Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami 2021, scarica il documento.

ATTIJARIWAFA BANK EUROPE – RELAZIONE ANNUALE GESTIONE RECLAMI 2020

Per accedere alla Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami 2020, scarica il documento.

ATTIJARIWAFA BANK EUROPE – RELAZIONE ANNUALE GESTIONE RECLAMI 2019

Per accedere alla Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami 2019, scarica il documento.

ATTIJARIWAFA BANK EUROPE – RELAZIONE ANNUALE GESTIONE RECLAMI 2018

Per accedere alla Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami 2018, scarica il documento.

ATTIJARIWAFA BANK EUROPE – RELAZIONE ANNUALE GESTIONE RECLAMI 2017

Per accedere alla Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami 2017, scarica il documento.

ATTIJARIWAFA BANK EUROPE – RELAZIONE ANNUALE GESTIONE RECLAMI 2016

Per accedere alla Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami 2016, scarica il documento.

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